Life Cycle Assessment mostra che i prodotti in piuma e piumino d'oca sono più sostenibili della alternative

L'associazione International Down and Feather Bureau, ha annunciato la recente pubblicazione della Valutazione del ciclo di vita per le imbottiture in piumino rispetto a quelle in poliestere.

HÖCHST, Austria--()--Il piumino naturale nelle giacche, nei copriletto e nei sacchi a pelo ha un impatto 18 volte minore sul cambiamento climatico rispetto alle imbottiture in poliestere, secondo una Valutazione del Ciclo di Vita (Life Cycle Assessment, LCA) che ha studiato l'impatto ambientale del piumino rispetto al poliestere come materiali di riempimento. Questa LCA, commissionata dall'associazione International Down and Feather Bureau (IDFB), ha analizzato l'impatto di entrambe i materiali in 5 settori ambientali: la salute umana, gli ecosistemi, le risorse, la domanda cumulativa di energia e il cambiamento climatico.

Contatto per i media:
Katherine Hidchenko