La rapidità del conteggio di voti sorprende e delizia l'Argentina

La tecnologia avanzata spinge un'elezione sicura ed efficiente

Telegram processing rates on election night, 2015 vs. 2019. (Photo: Business Wire)

BUENOS AIRES, Argentina--()--L'Argentina ha elaborato i risultati dell'elezione in tempi record durante le elezioni generali grazie al nuovo sistema implementato in collaborazione con la società tecnologica Smartmatic. Le elezioni si sono tenute il 27 ottobre.

Solo tre ore dopo il termine della votazione, il 70,48% dei rapporti del conteggio (chiamati "telegrammi" in Argentina) è stato digitalizzato, trasmesso in modo sicuro e caricato nel sistema. Entro mezzanotte, è stato elaborato il 96,08% dei telegrammi.

Gli osservatori dell'elezione, rappresentanti i partiti politici, hanno monitorato da vicino l'intero processo. L'alto livello di trasparenza e velocità con cui i risultati sono stati elaborati e pubblicati ha permesso ai candidati principali di accettare pubblicamente gli esiti poco dopo che sono stati annunciati i risultati.

“Siamo onorati di avere sostenuto le autorità dell'Argentina per questa importante elezione implementando la tecnologia senza pari di Smartmatic.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Smartmatic
Sig.ra Samira Saba, +1-561-862-0747
Responsabile, Marketing e Comunicazioni
Communications@smartmatic.com

Contacts

Smartmatic
Sig.ra Samira Saba, +1-561-862-0747
Responsabile, Marketing e Comunicazioni
Communications@smartmatic.com