Presentati al Samsung Tech Day un nuovo processore mobile premium e un modem 5G

Exynos 990 ed Exynos Modem 5123 di Samsung utilizzano tecnologia 7nm- EUV

Le nuove soluzioni mobili consentiranno ai dispositivi mobili di domani prestazioni ed efficienza assolutamente inedite

SAN JOSE, Calif.--()--Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia avanzata dei semiconduttori, ha oggi annunciato al Samsung Tech Day 2019 due prodotti in silicone specificamente progettati per dispositivi mobili futuri che faranno uso intensivo di applicazioni video e intelligenza artificiale (AI) oltre a comunicazioni 5G.

Entrambi il processore mobile premium Exynos 990 e il modem ultra rapido di prossima generazione 5G Exynos Modem 5123 catturano la più avanzata tecnologia di processo 7-nanometri (nm) grazie alla radiazione ultravioletta estrema (EUV) per fornire prestazioni e opzioni di sviluppo accelerato di prodotti mai viste prima destinate ai produttori di dispositivi mobili.

Ujeong Jahnke
Samsung Semiconductor Europe GmbH