Scientist.com espande la sua premiata soluzione - COMPLi® - per assicurare il trattamento etico degli animali nella ricerca scientifica

SAN DIEGO e LONDRA--()--Scientist.com, il più ampio mercato online per servizi in outsourcing del settore delle scienze naturali, ha annunciato oggi che la sua soluzione COMPLi® è stata ampliata per includere il benessere degli animali nell’ambito delle sue costanti iniziative volte ad assicurare che gli animali non umani usati nella ricerca scientifica siano trattati in maniera etica e compassionevole. COMPLi® è la prima soluzione del suo genere che consente alle società farmaceutiche e biotecnologiche di affidarsi all’outsourcing di servizi regolamentati come gli studi di tossicologia, l’acquisizione di campioni biologici umani, le evidenze del mondo reale (real-world evidence, RWE) secondarie, la ricerca sull’economia e sugli esiti sanitari (health economics and outcomes research, HEOR) e i servizi relativi alla buona prassi (ad esempio GLP e GCP).

“Il nostro nuovo processo di due diligence per il benessere degli animali COMPLi è stato creato per accertare che i fornitori del mercato che forniscono servizi in vivo trattino i soggetti coinvolti in ricerche scientifiche in maniera etica e compassionevole” ha affermato Matt McLoughlin, Vicepresidente della divisione Conformità presso Scientist.com.

Sean Preci
Direttore, Comunicazioni, Scientist.com