Visa perfeziona l’acquisizione del portafoglio di soluzioni di pagamento di Rambus

SAN FRANCISCO--()--Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi il perfezionamento dell’acquisizione delle divisioni specializzate in servizi basati su token e di biglietteria, ex Bell ID ed Ecebs LTD, di Rambus (NASDAQ: RMBS), un prestigioso fornitore di PI per semiconduttori e chip dedito a rendere i trasferimenti di dati più rapidi e sicuri. L’acquisizione andrà a rafforzare le capacità di tokenizzazione di Visa oltre ai pagamenti a mezzo carta nella rete Visa anche alle reti di pagamento a mezzo carta nazionali e ai pagamenti basati su conti e in tempo reale, ampliando in tal modo la sicurezza e la comodità dei token a più transazioni che mai.

Completata l’integrazione, la tecnologia di tokenizzazione locale e basata su conti di Rambus, abbinata alle rete globale e al servizio ineguagliato nel settore Visa Token Service di Visa, permetterà di:

  • scalare le soluzioni per pagamenti sicuri anti-frode concretizzabili tramite la tecnologia di tokenizzazione per raggiungere un maggior numero di venditori al dettaglio, istituti finanziari e aziende di trasporto mediante Visa Token Service;
  • estendere i servizi di tokenizzazione di Visa a nuovi mercati con requisiti di localizzazione specifici, compresi i 28 Paesi in cui opera attualmente Rambus.

A parte la tokenizzazione, il portafoglio di soluzioni di biglietteria digitale e le competenze nel settore dei trasporti pubblici di Rambus sosterranno l’obiettivo di Visa di offerta di soluzioni globali per i settori dei trasporti pubblici e della mobilità a favore di aziende di trasporto pubblico, partner tecnologici e città in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Visa
Sheerin Salimi
shesalim@visa.com

Contacts

Visa
Sheerin Salimi
shesalim@visa.com