FINEOS nomina il nuovo Amministratore non esecutivo

DUBLINO--()--FINEOS Corporation Holdings plc (ASX:FCL), uno dei più importanti fornitori di una piattaforma unica per polizze vita, infortuni e malattia è lieto di annunciare la nomina del sig. David Hollander come Amministratore non esecutivo indipendente nel Consiglio di amministrazione di FINEOS con data effettiva dal 14 ottobre 2019.

David è uno stato membro di consigli di amministrazione e leader a livello mondiale con oltre 35 anni di esperienza nei settori assicurativo, tecnologico e dei servizi professionali. David, che risiede negli Stati Uniti, ha più recentemente ricoperto l'incarico di Global Insurance Leader per Ernst & Young LLP (EY), un'attività di servizi professionali presente in 150 nazioni e con oltre 31 miliardi di dollari USA di fatturato.

Come leader di EY Global Insurance, David era responsabile per la guida di un team molto performante di 12.000 professionisti e ha lavorato in stretto contatto con il C-suite, i team di alta dirigenza e i consigli di amministrazione di clienti che vanno da compagnie assicurative Fortune 100 ad aziende Insurtech nelle fasi iniziali.

Prima di questo ruolo come Global Insurance Leader, David è stato Advisory Leader per lo studio EY Global Insurance, dove ha guidato la trasformazione verso la tecnologia digitale, oltre a un significativo investimento di capitale umano e la costruzione di capacità off-shore, che hanno portato da 2.500 professionisti nel 2011 a oltre 8.000 nel 2018.

Prima di EY, David era stato membro del Consiglio di Amministrazione di Westfield Insurance, uno dei primi 40 enti assicurativi negli Stati Uniti, in cui era membro del Comitato per il controllo e Comitato per la successione CEO. Aveva anche ricoperto precedentemente il ruolo di Chief Executive Officer di UNIRISX, una soluzione Insurtech di amministrazione delle policy basata su SaaS con sede nel Regno Unito, dove aveva stabilito un track record di innovazione e preparato le operazioni iniziali statunitensi, oltre che globali in oltre 20 paesi.

David ha iniziato la sua carriera con Accenture (NYSE: ACN), dove ha ricoperto una varietà di ruoli di leadership e di servizio ai clienti. Durante il suo incarico di sette anni come Chief Executive Officer del Gruppo per le soluzioni e i servizi finanziari di Accenture, David ha diretto la formazione e creazione, partendo da una società di software assicurativo globale di 200 persone interno ad Accenture, portando oltre 1 miliardo di dollari USA di profitti con servizi di consulenza e outsourcing; oltre a guidare l'acquisizione e l'integrazione di uno dei più importanti fornitori di software per polizze vita e di rendita. Altri ruoli di leadership comprendono quelli di Philadelphia Office Managing Partner di Accenture; leader globale di assicurazioni beni e incidenti, e leader negli USA nel settore vita e rendita.

Commentando sulla nomina di David, il Chairman di FINEOS, la sig.ra Anne O’ Driscoll ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a David nel Consigli di FINEOS. David è un leader del settore assicurativo molto rispettato con profonde conoscenze e competenze, particolarmente nel mercato statunitense. La sua esperienza rinforza l'insieme delle capacità già esistenti del nostro Consiglio e siamo impazienti di lavorare con lui nei nostri progetti di crescita globale. Oltre ad avere i suoi normali compiti relativi al Consiglio, David offrirà consulenza strategica aggiuntiva per il Consiglio atta a contribuire ad accelerare la crescita della società, con una concentrazione particolare nell'attrarre talenti chiave a unirsi al team di FINEOS”.

Informazioni su FINEOS Corporation Limited

FINEOS è tra i leader nella fornitura di sistemi di base per le compagnie di assicurazione vita, infortuni e salute a livello mondiale, con 6 delle 10 maggiori compagnie vita e salute negli Stati Uniti e con 6 delle 10 principali compagnie vita e salute australiane. Forte di collaboratori e uffici in tutto il mondo, FINEOS continua ad affermarsi rapidamente, lavorando congiuntamente con assicuratori innovativi nell'America settentrionale, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico.

La piattaforma FINEOS fornisce ai clienti un'amministazione centrale e completa end to end per il gruppo, i volontari e gli individui in tutti i settori vita, infortuni e salute. La Piattaforma FINEOS comprende FINEOS AdminSuite la suite del prodotto centrale oltre ai prodotti aggiuntivi, FINEOS Engage per sostenere l'impegno digitale e FINEOS Insight per l'analisi dati e il reporting.

Per maggiori informazioni, visitare www.FINEOS.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Victoria Jamison
Marketing Manager
FINEOS Corporation
+ 353 1 639 9700
victoria.jamison@FINEOS.com

Contacts

Victoria Jamison
Marketing Manager
FINEOS Corporation
+ 353 1 639 9700
victoria.jamison@FINEOS.com