ARTMS e l'Ospedale universitario di Odense riferiranno una produzione record di Gallio 68 mediante target solido alla European Association of Nuclear Medicine

VANCOUVER, Columbia Britannica--()--Utilizzando il QUANTM Irradiation System (QISTM) di ARTMS, e in collaborazione con scienziati e ricercatori clinici dell'Ospedale universitario di Odense (OUH) e della University of Southern Denmark, ARTMS Products Inc, ha raggiunto livelli record nella produzione di Gallio 68 (68Ga) da una singola irradiazione di breve durata di piastre target di QUANTM 68Zn.

Il Dr. Paul Schaffer, fondatore e direttore tecnologico di ARTMS, terrà la presentazione "Multi-Curie Production of Gallium-68 on a Biomedical Cyclotron" (Produzione multicurie di Gallio 68 tramite ciclotrone biomedico) nel corso della sessione 305 – M2M - Radionuclide Production, in occasione della prossima conferenza della European Association of Nuclear Medicine, che si svolgerà dal 12 al 16 ottobre presso il CCIB – Centre de Convencions International de Barcelona a Barcellona, in Spagna.

Data e ora: domenica 13 ottobre 2019: 11:30-12:45
Luogo: anfiteatro 111

"La premiata tecnologia di ARTMS continua a rivoluzionare la medicina nucleare consentendo l'accesso mondiale agli isotopi per uso medicale prodotti da ciclotrone", ha dichiarato il Dr. Schaffer. “Sono entusiasta di presentare questi nuovi dati prodotti dal sistema ARTMS QISTM con il macchinario e le piastre target".

"I livelli di produzione multicurie di 68Ga, un isotopo molto prezioso e ricercato per l'imaging medico dei tumori prostatici e neuroendocrini, svolgono un ruolo estremamente importante nella medicina nucleare", ha commentato il Prof. Helge Thisgaard, professore associato all'OUH e alla University of Southern Denmark.

"Siamo davvero lieti di dimostrare una produzione record di 68Ga con la nostra tecnologia QISTM, il sistema composto dal macchinario e da piastre target", ha osservato Charles S. Conroy, CEO di ARTMS. "Dopo aver dimostrato il concetto e l'applicazione clinica per la produzione di routine e ad alta resa di 99mTc, ARTMS continua a trainare la commercializzazione globale e l'adozione di QISTM per la produzione di 68Ga, 89Zr e 64Cu. Si tratta di un nuovo successo che rafforza la posizione di leadership globale di ARTMS nell'innovazione e nella commercializzazione di tecnologie innovatrici che permettono di produrre i radioisotopi a uso medicale tanto necessari in tutto il mondo tramite ciclotrone".

Oltre alla presentazione, ARTMS parteciperà alla conferenza anche con uno stand espositivo (n. 78). I visitatori sono invitati a incontrare i rappresentanti di ARTMS durante gli orari di apertura del salone.

Per ulteriori informazioni o per fissare un incontro rivolgersi a:

ARTMS
Email: info@artms.ca
Tel.: 604-228-4016

Informazioni sul Dipartimento di medicina nucleare dell'ospedale universitario di Odense, Danimarca
Il Dipartimento di medicina nucleare è un dipartimento interdisciplinare, senza attività di ricovero ospedaliero, il cui servizio è suddiviso in tre unità: Fisiologia clinica, Medicina nucleare e PET/ciclotrone. Le quattro principali aree di attività del centro sono gli esami e la terapia di routine, la formazione e, infine, la ricerca e sviluppo.

Le attività includono test funzionali e imaging molecolare della maggior parte dei tessuti e degli organi come parte della diagnosi, la scelta e il controllo del trattamento e la prognosi per numerose malattie. Lo staff è composto da circa 85 dipendenti; il reparto è dotato di 4 videocamere gamma, 4 scanner SPECT/TC, 5 scanner PET/TC e uno scanner PET/MR, oltre a 2 ciclotroni e laboratori radiochimici per la produzione e lo sviluppo di routine di numerosi traccianti per la PET. Il dipartimento riceve pazienti inviati da altri ospedali e medici generici dall'isola di Funen e isole minori circostanti, oltre che dalla Danimarca meridionale (1,2 milioni di abitanti).

Informazioni su ARTMS
Con sede a Vancouver, Columbia Britannica, ARTMS Products Inc. è leader nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi che consentono la produzione dell'isotopo per imaging diagnostico più usato al mondo, il tecnezio-99m (Tc-99m) utilizzando ciclotroni a uso medicale di ospedali locali. Oltre a Tc-99m, ARTMS ha sviluppato soluzioni avanzate per la fornitura di gallio-68 (Ga-68), zirconio-89 (Zr-89) e rame-64 (Cu-64). ARTMS detiene i diritti esclusivi di commercializzazione mondiale delle invenzioni canadesi premiate e proprietarie che rispondono alle sfide più urgenti e aprono una prospettiva rivoluzionaria per il settore della medicina nucleare.

Per ulteriori informaizoni sul QUANTM Irradiation System™ e sui prodotti ARTMS seguire l'azienda su Twitter @Quantm99 e su LinkedIn; visitare inoltre il sito http://www.artms.ca/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kamran Shaikh 
PR Associates 
Email:  kshaikh@prassociates.com 
778-846-5406

Contacts

Kamran Shaikh 
PR Associates 
Email:  kshaikh@prassociates.com 
778-846-5406