MSCI completa l'acquisizione di Carbon Delta

NEW YORK e ZURIGO--()--MSCI Inc. (NYSE: MSCI), un fornitore leader di strumenti e servizi di supporto per decisioni critiche per la comunità globale degli investitori, ha reso noto oggi che la sua controllata, MSCI Barra (Suisse) Sàrl ha perfezionato l'acquisizione di Carbon Delta AG (“Carbon Delta”), società di fintech e analitica dati ambientale di Zurigo specializzata in analisi di scenario di cambiamenti climatici. L'accordo è stato inizialmente annunciato il 9 settembre 2019.

Remy Briand, Direttore di ESG presso MSCI, ha affermato: "Il team di Carbon Delta porta una profondità di esperienza senza pari nel settore. Siamo entusiasti di espandere le capacità di valutazione del rischio climatico di MSCI attraverso la sua acquisizione, consentendo agli investitori di valutare meglio i rischi di investimento associati ai cambiamenti climatici e osservare le dichiarazioni e i requisiti relativi ai rischi climatici."

Contatti per gli investitori
investor.relations@msci.com
Salli Schwartz +1 646 662 9343

Contatti per i media