L’aggiornamento del Riassunto delle caratteristiche del prodotto per Nuwiq® include dati sulla protezione efficace da emorragie con dosi bisettimanali e profilassi personalizzata

LACHEN, Svizzera--()--Octapharma oggi ha annunciato che l’Agenzia europea per i medicinali ha autorizzato un Riassunto delle caratteristiche del prodotto (RCP) per Nuwiq® che include informazioni sulla profilassi personalizzata in pazienti con emofilia A. L’RCP aggiornato è accessibile sul sito https://www.ema.europa.eu/en/medicines/human/EPAR/nuwiq

Le nuove informazioni contenute nell’RCP aggiornato si basano su dati ricavati dallo studio NuPreviq nel corso del quale 66 pazienti adulti già trattati sono passati da un regime di profilassi standard di 1 – 3 mesi a un regime personalizzato di 6 mesi basato sulle loro caratteristiche farmacocinetiche individuali.

Octapharma AG
International Business Unit - Haematology