Bacardi annuncia il lancio in Europa di 'Shake Your Future', un'esperienza destinata a cambiare la vita di giovani disoccupati offrendo loro un nuovo inizio come esperti di miscelazione

Ai giovani in tutta la regione verrà offerta l'opportunità di intraprendere una carriera come professionisti nel ramo della miscelazione

Partecipante al programma 'Shake Your Future' di Bacardi in Italia (Foto: Business Wire)

AMSTERDAM--()--Bacardi, il maggior produttore privato di liquori al mondo, ha annunciato in data odierna il lancio in Europa di un'iniziativa intesa a contribuire allo sradicamento della disoccupazione giovanile. 'Shake Your Future' (Dai una scossa al tuo futuro) è il corso per la formazione di baristi ed esperti in miscelazione offerto dalla società per garantire il futuro dei giovani nel settore della ricezione turistica.

Sulla scia del gran successo riscosso dall'edizione inaugurale tenuta nel 2018, l'iniziativa verrà ora proposta in Italia, Francia e Spagna nel corso dei prossimi mesi e verrà estesa a 12 città importanti a livello globale nel corso dei prossimi tre anni per offrire questa opportunità a migliaia di giovani in tutto il mondo.

Sviluppata in collaborazione con la Scuola europea per baristi (European Bartender School), Bacardi ha lanciato l'edizione inaugurale dell'iniziativa Shake Your Future nel 2018 per contribuire a far fronte alla crisi della disoccupazione giovanile nel comune di Saint-Ouen nella periferia di Parigi che ospita la sede francese della società.

Andrew Carney | acarney@bacardi.com | Cellulare +31 613 23 75 94

Andrew Carney | acarney@bacardi.com | Cellulare +31 613 23 75 94