Knopp Biosciences riceve una sovvenzione HEAL dal NIH finalizzata alla scoperta e allo sviluppo di terapie del dolore cronico che non utilizzino oppioidi

PITTSBURGH--()--Knopp Biosciences LLC oggi ha annunciato che il National Institutes of Health (NIH) le ha concesso una sovvenzione di importo massimo di 8 milioni di dollari affinché utilizzi la sua nuova piattaforma Kv7 per scoprire e sviluppare terapie innovative del dolore cronico che non facciano uso di oppioidi. Il contributo finanziario, pluriennale, viene reso disponibile attraverso l’iniziativa HEAL (Helping to End Addiction Long-term, “aiutare a porre fine all’assuefazione a lungo termine”) del NIH, che mira a migliorare i trattamenti del dolore cronico, ridurre le percentuali di overdose e disordine da uso di sostanze oppioidi, e conseguire il recupero a lungo termine dalla dipendenza fisica e psichica indotta dall’uso di oppioidi.

Richieste di informazioni da parte dei media
James Heins