cTAP pubblica un'analisi approfondita della Valutazione della deambulazione North Star Ambulatory Assessment (NSAA), un parametro di misurazione degli esiti primari di nuova adozione che trova impiego nelle sperimentazioni cliniche su pazienti...

CAMBRIDGE, Massachusetts--()-- 

 cTAP pubblica un'analisi approfondita della Valutazione della deambulazione North Star Ambulatory Assessment (NSAA), un parametro di misurazione degli esiti primari di nuova adozione che trova impiego nelle sperimentazioni cliniche su pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne

Il progetto collaborativo Trajectory Analysis Project (cTAP), una coalizione globale pluriparte dedicata alla distrofia muscolare di Duchenne (DMD), ha pubblicato gli esiti di una ricerca nella rivista PLOS ONE in cui si forniscono insight quantitativi per agevolare la configurazione e l'analisi dei dati derivati dalle sperimentazioni cliniche su pazienti affetti da DMD.

L'NSAA misura la facoltà dei pazienti di svolgimento di varie attività - come camminare, correre, saltare, fare la scale, saltellare e alzarsi dal pavimento - che rispecchia più fedelmente l'esperienza dei pazienti nella loro vita quotidiana rispetto agli esiti clinici impiegati nelle sperimentazioni cliniche attualmente in corso di conduzione o portate a termine di recente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

cTAP
Susan J. Ward, +1 617-448-2617
susanjward@ctap-duchenne.org

Analysis Group
Eric Seymour, +1 617-425-8103
eric.seymour@analysisgroup.com

Contacts

cTAP
Susan J. Ward, +1 617-448-2617
susanjward@ctap-duchenne.org

Analysis Group
Eric Seymour, +1 617-425-8103
eric.seymour@analysisgroup.com