Settimana del clima: i partecipanti alla Energy Efficient Mortgage Initiative si incontrano a Venezia per discutere della creazione di una label per i mutui mirati all'efficienza energetica

BRUXELLES--()--In questa importante Settimana del clima l'industria europea dei mutui promuove le misure necessarie per la creazione, nel prossimo futuro, di una label per i mutui mirati all'efficienza energetica. Gli istituti di credito di questo progetto pilota, il Comitato consultivo e le organizzazioni a sostegno della Energy Efficient Mortgages Initiative (EEMI) si incontrano a Venezia per impegnarsi ulteriormente verso la mobilizzazione dei mercati creditizi europei e globali nell'obiettivo di incanalare i finanziamenti privati verso un'edilizia più 'verde', nella UE e in altri paesi. L'EEMI rappresenta un'importante risposta del mercato al Green Deal europeo recentemente annunciato e ne supporterà l'implementazione globale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Luca Bertalot, coordinatore della Energy Efficient Mortgages Initiative
E: lbertalot@hypo.org
Tel.: +32 2 285 40 35

Contacts

Luca Bertalot, coordinatore della Energy Efficient Mortgages Initiative
E: lbertalot@hypo.org
Tel.: +32 2 285 40 35