Rockefeller Asset Management riceve il riconoscimento ESG Research Report of the Year di PRI

NEW YORK--()--Rockefeller Asset Management, una divisione di Rockefeller Capital Management, è stata premiata con il prestigioso riconoscimento Principles for Responsible Investment (PRI) Environmental, Social and Governance (ESG) Research Report of the Year per la sua relazione, Applying Scenario Analysis to Actively Managed Strategies (L'applicazione dell'analisi di scenario a strategie gestite attivamente), che analizza rischi e opportunità associati al clima all'interno dei portafogli di investimento. Rockefeller è stato l'unico amministratore di investimenti statunitense nominato per ricevere il premio. La relazione dello studio è partita dalla partecipazione dell'Azienda nella UN Environment Finance Initiative (UNEP FI), l'iniziativa in cui Rockefeller Asset Management ha collaborato con 20 gestori di asset globali e proprietari di asset sul progetto pilota finalizzato a guidare gli investitori nel reporting assieme alle raccomandazioni della Task Force for Climate Related Financial Disclosures (TCFD) utilizzando metodi basati sullo scenario per la valutazione del rischio climatico.

Media:
Stephen Cohen