Mary Kay rivela risultati sensazionali in fatto di anti-gravità al 49° meeting della Società europea di ricerca dermatologica

Download

Loading media player...

By uniting the finest specialists of European dermatology under the umbrella theme “Connecting Skin Science and Health,” the 49th ESDR meeting provides a unique opportunity for Mary Kay to share its latest technological advances and breakthroughs on skin health.

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader in termini di innovazione nella cura della pelle, prosegue il proprio impegno più che decennale nel campo delle scienze dermatologiche divulgando i risultati della propria recente ricerca sulle cause e i meccanismi alla base del rilassamento cutaneo al 49° meeting annuale della Società europea di ricerca dermatologica (European Society for Dermatological Research, ESDR) in corso tra il 18 e il 21 settembre a Bordeaux, in Francia.

Riunendo i migliori specialisti europei nel campo della dermatologia all’insegna dello slogan “Connecting Skin Science and Health” (Il legame tra scienza e salute della pelle), il 49° meeting dell’ESDR offre a Mary Kay un’opportunità unica per condividere i più recenti sviluppi tecnologici e le ultime scoperte sul benessere cutaneo.

Rilassamento cutaneo e perdita di tono tendono a essere la condizione prevalente della pelle nella quarta e nella quinta decade della vita, a prescindere dallo stile di vita o dall’esposizione ambientale. Il costante effetto della gravità protratto nel tempo contribuisce alla comparsa di prominenti pieghe nasolabiali e alla perdita di tono cutaneo nelle zone del collo e della mandibola.

“Essendo il rilassamento cutaneo una delle preoccupazioni dei consumatori, abbiamo sviluppato un prodotto specificatamente pensato per ridare tono alla pelle flaccida” ha sottolineato la Dr.ssa Lucy Gildea, Direttore scientifico presso Mary Kay Inc. “I nostri scienziati hanno testato centinaia di materiali su cellule epidermiche umane per individuare la combinazione di ingredienti in grado di stimolare più efficacemente la produzione di acido ialuronico e collagene, i due fattori la cui riduzione determina il rilassamento cutaneo. Un particolare peptide e cellule meristematiche di Centella asiatica si sono distinti per la loro efficacia. Per questo abbiamo deciso di utilizzarli in un siero cosmetico. L’efficacia del siero è stata verificata nei nostri laboratori e direttamente dalle donne sulla propria pelle nell’ambito di test clinici.* Questa è la scienza che si cela dietro il nostro siero liftante TimeWise Repair® Volu-Firm®” ha spiegato la Dr.ssa Gildea.

Coordinato dalla Dr.ssa Gildea, il team di Ricerca e Sviluppo di Mary Kay comprende eminenti scienziati titolari di dottorato e altri titoli accademici di grado avanzato in un’ampia gamma di discipline, tra cui biologia cutanea, biologia cellulare, chimica, biochimica e altro ancora. Questo team di scienziati lavora per scoprire le tendenze e le tecnologie che permettono all’azienda di creare prodotti irresistibili da cui i consumatori possano trarre beneficio.

Ogni anno Mary Kay conduce centinaia di migliaia di test scientifici su prodotti e ingredienti per accertare i massimi standard di sicurezza, qualità e prestazionali. Il portafoglio globale di Mary Kay comprende più di 1.500 brevetti per prodotti, tecnologie e imballaggi. L’anno scorso la società ha aperto un centro di produzione e ricerca e sviluppo all’avanguardia a Lewisville, Texas, da più di 100 milioni di dollari.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere alle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna per aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

*In uno studio clinico, il siero cosmetico è stato applicato sul viso due volte al giorno per 12 settimane da 45 donne. I parametri relativi alla compattezza e al recupero di tono cutaneo hanno evidenziato miglioramenti statisticamente significativi rispetto al livello di base dopo 4, 8 e 12 settimane di utilizzo del prodotto. Almeno il 98% dei soggetti coinvolti ha evidenziato il miglioramento di diversi parametri per quanto riguarda il sollevamento cutaneo lungo i contorni del viso (guance/mandibola).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com