EP Henry introduce i primi prefabbricati al mondo realizzati in cemento Solidia indurito con CO2

I prodotti sostenibili vantano una riduzione delle emissioni di carbonio pari al 70%, riducendo i tempi di produzione e facendo risparmiare acqua ed energia

EP Henry's CO2-cured Solidia Concrete™ pavers made from low-carbon Solidia Cement™ at the Elsmere, Delaware Fire Company (Photo: Business Wire)

WOODBURY N.J. & PISCATAWAY, N.J.--()--EP Henry, il leader nella produzione di elementi prefabbricati in cemento in Nord America, in collaborazione con Solidia Technologies®, una start-up nel settore della tecnologia del cemento e del calcestruzzo, ha introdotto i primi prodotti al mondo realizzati in Solidia Concrete™, cemento a bassa emissione di carbonio. Utilizzando come base Solidia Cement™ di LafargeHolcim, realizzato con una tecnologia che richiede temperature più basse, emettendo quindi quantità inferiori di anidride carbonica, i prodotti Solidia Concrete sono induriti con CO2 al posto dell'acqua, riducendo fino al 70% il loro impatto ambientale complessivo rispetto al cemento tradizionale.

Ellen Yui, YUI+Company Inc.
c: 301-332-4135 ellenyui@yuico.com

Marianne Anzaldo, EP Henry
m: 856-371-1522 manzaldo@ephenry.com

Ellen Yui, YUI+Company Inc.
c: 301-332-4135 ellenyui@yuico.com

Marianne Anzaldo, EP Henry