VALBIOTIS presenta i risultati positivi di uno studio su TOTUM-63, principio attivo di VALEDIA®, condotto dal Laboratorio CarMeN di Lione, in occasione del Congresso annuale della European Association for the Study of Diabetes (EASD)

• Questo studio preclinico, condotto dal laboratorio CarMeN, specializzato in malattie del metabolismo, conferma gli effetti principali del principio attivo TOTUM-63 sul peso corporeo e sul metabolismo del glucosio.
  • I dati dimostrano la capacità di TOTUM-63 di correggere in maniera significativa la secrezione di tre ormoni, essenziali per la regolazione della glicemia (insulina, glucagone e GLP-1) in un modello preclinico di malattia metabolica.
  • Questi risultati sono stati selezionati per essere presentati alla 55a edizione del Congresso annuale dell'EASD, che si svolgerà a Barcellona dal 16 al 20 settembre 2019.

LA ROCHELLE, Francia--()--VALBIOTIS (Paris:ALVAL) (FR0013254851 – ammissibile per ALVAL / PEA/SME), una società di Ricerca e Sviluppo impegnata nell’innovazione scientifica per prevenire e combattere le malattie del metabolismo, oggi ha annunciato la presentazione di uno studio preclinico condotto dal laboratorio CarMeN sul principio attivo TOTUM-63, nell’ambito della 55a edizione del Congresso annuale della European Association for the Study of Diabetes che si svolgerà a Barcellona, in Spagna, dal 16 al 20 settembre 2019.

VALBIOTIS
COMUNICAZIONI AZIENDALI