Individuate con il sistema EyeArt forme di retinopatia diabetica in 214 pazienti in cui non era mai stata prima diagnosticata

LOS ANGELES--()--Eyenuk Inc., fornitore globale di tecnologie e servizi medici basati su intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) nonché leader nelle applicazioni nel mondo reale della tecnologia AI Eye Screening™, ha annunciato oggi che il sistema di screening oculare basato sull’intelligenza artificiale EyeArt® è stato adottato con successo in Italia per la prima campagna nazionale di diagnosi e prevenzione della retinopatia e maculopatia diabetica. Un totale di 2.200 pazienti sono stati esaminati in 30 centri in varie parti d’Italia, oltre la metà dei quali appositamente selezionati per lo screening oculare basato sull’intelligenza artificiale con EyeArt.

Capwell Communications
Ida Yenney