Il produttore di motori e controllori elettrici YASA chiude un round di finanziamento da 18 milioni di sterline e si prepara a una rapida crescita

** Il nuovo finanziamento permette all'azienda di affrontare in tempi brevi la prossima fase di sviluppo per rispondere alla domanda da parte dei clienti **

** L'annuncio fa seguito al recente lancio di una vettura di produzione di lusso dotata di motore YASA personalizzato**

YASA P400 axial-flux electric motor (Photo: Business Wire)

OXFORD, Inghilterra--()--YASA, leader mondiale nella produzione di motori elettrici e di controllori a flusso assiale per veicoli elettrici puri e ibridi, oggi ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento del valore di 18 milioni di sterline britanniche (20 milioni di euro). Il nuovo finanziamento consentirà all'azienda di crescere per rispondere alla domanda in rapida crescita da parte del settore automobilistico ed aerospaziale. In questa fase, agli investitori storici Parkwalk Advisors e Universal Partners si sono affiancati Oxford Sciences Innovation (OSI) e Inovia Capital.

Tamara Sword
media@yasa.com