MSCI rafforza la sua capacità di previsione del rischio climatico con l’acquisizione di Carbon Delta

NEW YORK e ZURIGO--()--MSCI Inc. (NYSE: MSCI), un leader mondiale nel settore degli investimenti che sviluppa servizi e strumenti di supporto a processi decisionali critici, oggi ha annunciato che la sua affiliata, MSCI Barra (Suisse) Sàrl, ha siglato un contratto definitivo per l’acquisizione Carbon Delta AG (“Carbon Delta”), una società di analisi dati e tecnofinanza nel settore ambientale con sede centrale a Zurigo.

Fondata nel 2015, Carbon Delta è un leader mondiale nel campo delle analisi di scenari relativi al cambiamento climatico. Insieme, MSCI e Carbon Delta creeranno un’ampia gamma di studi e valutazioni sul rischio climatico per il mercato istituzionale, offrendo a investitori internazionali soluzioni finalizzate a comprendere meglio l’impatto del cambiamento climatico sui loro portafogli di investimenti e ad agevolare la conformità a requisiti e iniziative per la divulgazione obbligatoria e volontaria di informazioni sul rischio climatico.

Richieste di informazioni da parte degli investitori
investor.relations@msci.com
Linda Huber +1 646 465 7043

Richieste di informazioni da parte dei media