SpeeDx riceve l'autorizzazione CE-IVD per ResistancePlus MG FleXible

È ora in commercio nei paesi europei il test 'presso il paziente' sulla resistenza a Mycoplasma genitalium e ai macroliti

ResistancePlus MG FleXible simultaneously detects M. genitalium (Mgen) and macrolide resistance. SpeeDx, a trusted assay manufacturer, has partnered with Cepheid to provide Resistance Guided Therapy for Mgen on the GeneXpert sample-to-answer FleXible cartridge. (Photo: Business Wire)

SYDNEY--()--SpeeDx Pty, Ltd. oggi ha annunciato che ResistancePlus® MG FleXible per il sistema Cepheid GeneXpert®, per la rilevazione dell'infezione sessualmente trasmissibile (IST) Mycoplasma genitalium (Mgen) e dei marcatori correlati alla resistenza all'azitromicina, ha ricevuto l'autorizzazione alla marcatura CE-IVD per la vendita in Europa. Si tratta del primo test lanciato nel quadro del programma FleXible Cartridge di Cepheid in collaborazione con SpeeDx, affidabile produttore di test, per il supporto della cartuccia 'sample to answer' FleXible di GeneXpert.

"ResistancePlus MG FleXible rappresenta un'evoluzione della nostra tecnologia e della guida terapeutica nell'ambito della resistenza agli antibiotici per la gestione di Mgen", ha dichiarato Colin Denver, CEO di SpeeDx.

SpeeDx:
Europa, Australia e Nuova Zelanda:
Madeline O'Donoghue
madelineo@speedx.com.au

USA:
Rick Roose
+1 415.202.4445
roi.roose@gmail.com

SpeeDx:
Europa, Australia e Nuova Zelanda:
Madeline O'Donoghue
madelineo@speedx.com.au