LONSURF® (trifluridine/tipiracil) riceve l'autorizzazione all'immissione in commercio in Europa per pazienti con carcinoma gastrico metastatico già trattato in precedenza

PARIGI--()--Servier e il suo partner Taiho Pharmaceutical Co., Ltd ha annunciato oggi che la Commissione Europea (CE) ha approvato l'uso di LONSURF® (trifluridina/tipiracil) in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da tumore gastrico metastatico, compreso l'adenocarcinoma della giunzione gastro-esofagea, già trattati in precedenza con almeno due regimi terapeutici sistemici per la malattia allo stadio avanzato.

In Europa, il tumore gastrico colpisce circa 130.000 persone all'anno, provocando la morte di oltre 100.000 pazienti nello stesso periodo.1 I sintomi della malattia possono essere vaghi e si stima che, al momento della diagnosi, più del 40% dei pazienti affetti da carcinoma gastrico avranno raggiunto la fase metastatica.

Servier - Relazioni con i Media

Sonia MARQUES