LivaNova ottiene l’autorizzazione dei Centri per servizi Medicare e Medicaid degli Stati Uniti per lo studio clinico RECOVER

Lo studio intende valutare la terapia di stimolazione del nervo vago (vagus nerve stimulation, VNS) nei pazienti affetti da depressione resistente al trattamento in conformità ai criteri di determinazione della copertura nazionale dell’ente come parte del suo programma di copertura con sviluppo di prove (Coverage with Evidence Development)

LONDRA--()--LivaNova PLC (NASDAQ:LIVN), società leader del settore quanto a innovazione e tecnologie mediche, ha annunciato oggi che i Centri per servizi Medicare e Medicaid (Centers for Medicare & Medicare Services, CMS) ha accettato il protocollo di LivaNova per “Una sperimentazione prospettica, multicentrica, randomizzata, controllata, in cieco dimostrante la sicurezza e l’efficacia del sistema per terapia VNS quale terapia adiuvante rispetto a un controllo senza stimolazione in soggetti affetti da depressione resistente al trattamento (Prospective, Multi-center, Randomized Controlled Blinded Trial Demonstrating the Safety and Effectiveness of VNS Therapy® System as Adjunctive Therapy Versus a No Stimulation Control in Subjects With Treatment-Resistant Depression”, RECOVER).

LivaNova PLC - Relazioni con gli investitori e Media
Melissa Farina, +1 (281) 228-7262