La Conferenza IBC premia il progresso nel settore della realtà aumentata mobile

LONDRA--()--Il premio della Conferenza IBC2019 per il miglior documento tecnico sarà conferito a Sebastian Schwarz e Mika Pesonen, di Nokia Technologies, e a Jani Nurminen, co-fondatore di Innogiant. Il loro lavoro, dal titolo Real-time decoding and AR playback of the emerging MPEG video-based point cloud compression standard (Decodifica e riproduzione della RA in tempo reale per il nuovo standard emergente di compressione point cloud basato su video MPEG), presenta una panoramica esaustiva e concisa sulle prospettive in materia di offerta di esperienze immersive su dispositivi mobili, utilizzando l'hardware attualmente disponibile.

A riprova dell'interesse in rapida crescita verso le esperienze di realtà aumentata e di realtà virtuale, gli autori prendono parte a un team di ricerca impegnato sui nuovi standard e sulla loro implementazione. MPEG (ISO/IEC SC29 WG11) ha sviluppato un ambizioso programma di compressione e trasmissione di oggetti tridimensionali variabili nel tempo tramite una tecnica denominata 'point-cloud coding'.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Aimee Moore
Assistente marketing
amoore@ibc.org
T +44 (0) 20 7832 4104
F +44 (0) 20 7832 4130
IBC.org
show.ibc.org

Contacts

Aimee Moore
Assistente marketing
amoore@ibc.org
T +44 (0) 20 7832 4104
F +44 (0) 20 7832 4130
IBC.org
show.ibc.org