Timberland si impegna a piantare 50 milioni di alberi nei prossimi cinque anni

Il brand lancia la campagna “Nature Needs Heroes” per mettere in grado ogni abitante del pianeta di difenderlo

STRATHAM, N.H.--()--Timberland, il brand global di outdoor lifestyle, ha annunciato oggi un nuovo impegno – piantare 50 milioni di alberi nel mondo entro il 2025 come parte della ricerca per un futuro sempre più green. Questo obiettivo si basa sull’impegno di lunga data di Timberland a realizzare i suoi prodotti in modo responsabile, rafforzare le comunità, proteggere e migliorare gli ambienti naturali. Una delle aree principali su cui l’azienda ha focalizzato l’attenzione è stata la riforestazione: dal 2001 il brand ha piantato oltre 10 milioni di alberi in tutto il mondo.

Secondo una nuova ricerca condotta dall’università svizzera ETH di Zurigo, l’aumento globale di rimboschimento rimane una delle strategie più efficaci per la mitigazione del cambiamento climatico, e un programma di rimboschimento globale potrebbe eliminare due terzi di tutte le emissioni immesse nell’atmosfera dalle attività umane.

Molly Speed/Cone Communications
mspeed@conecomm.com