Mary Kay Spagna sovvenziona la costruzione di una scuola primaria sostenendo l’iniziativa globale aziendale ‘Pink Changing Lives’ (Il rosa che cambia la vita)

La nuova scuola ha aperto i battenti in India grazie alla collaborazione con la Fondazione Vicente Ferrer

Gema Aznar, General Manager of Mary Kay Spain, during School's inauguration in Anantapur, India. (Photo: Mary Kay Inc.)

MADRID--()--Attraverso l’iniziativa globale Pink Changing LivesSM (Il rosa che cambia la vita) di Mary Kay, Mary Kay Spagna varca i confini per sovvenzionare la costruzione di una nuova scuola primaria in India. In collaborazione con la Fondazione Vicente Ferrer, la scuola fungerà da centro educativo e culturale per la trasformazione delle vite degli studenti e dei loro familiari.

Per l’inaugurazione della scuola ad Anantapur, in India, dirigenti di Mary Kay Spagna, consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay e rappresentanti della Fondazione Vicente Ferrer si sono riuniti per una presentazione speciale. Mary Kay Spagna ha inoltre donato delle nuove biciclette rosa, il colore distintivo di Mary Kay, per consentire ai bambini di recarsi a scuola dalle proprie case.

“Noi di Mary Kay Spagna desideriamo uscire dai confini nazionali per contribuire a migliorare l’accesso all’educazione nei territori dell’India meridionale e il poter vedere l’impatto positivo che le nostre iniziative aziendali possono avere sulla vita delle persone ci riempie di soddisfazione” ha dichiarato Gema Aznar, amministratore delegato di Mary Kay Spagna. “L’iniziativa Pink Changing LivesSM (Il rosa che cambia la vita) di Mary Kay è un impegno globale per creare un mondo migliore e questo progetto ci permette di sperimentare in prima persona la capacità di trasformare vite umane. Siamo onorati di collaborare con la Fondazione Vicente Ferrer e partecipare insieme all’inaugurazione della scuola primaria di Anantapur.”

La missione della Fondazione Vicente Ferrer (Vicente Ferrer Foundation, VFF) è sradicare sofferenza e povertà estrema in India, mettendo le persone in condizione di costruire le proprie comunità. Attraverso programmi sostenibili in grado di migliorare l’educazione, la salute della comunità e l’ambiente, la VFF si impegna per creare un impatto durevole che consenta alle comunità rurali indiane di effettuare definitivamente un salto di qualità.

“Grazie alla perseveranza, alla convinzione, al duro lavoro e al sostegno di aziende come Mary Kay, abbiamo potuto permettere ai bambini delle famiglie povere di Anantapur di accedere al più potente strumento in grado di cambiare il mondo: l’educazione” ha dichiarato Anna Ferrer, presidente della Fondazione Vicente Ferrer. “Le sfide da affrontare sono ancora molte, ma, con il supporto e la solidarietà di persone come quelle che formano la realtà di Mary Kay Spagna, nulla sarà impossibile.”

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Pink Changing LivesSM (Il rosa che cambia la vita) di Mary Kay, fare clic qui.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere alle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni fa con tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay è dedita alla ricerca scientifica che promuove la bellezza e alla realizzazione di prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Attraverso la Mary Kay FoundationSM, la società ha elargito più di 78 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di rifugi per vittime di violenza domestica. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom