Tradeweb annuncia la compensazione mediante controparte centrale di ETF europei in collaborazione con EuroCCP

Collabora per offrire ai partecipanti ETF un migliore flusso di lavoro post-trade

LONDRA--()--Tradeweb Markets Inc. (Nasdaq: TW), importante operatore a livello globale di mercati elettronici per tassi, credito, capitali e mercati monetari, e EuroCCP, la principale cassa di compensazione (clearing house) europea, hanno annunciato oggi una collaborazione strategica per facilitare la compensazione mediante controparte centrale degli Exchange Traded Funds (ETF) europei.

Il sodalizio aiuterà a snellire il procedimento di liquidazione dei clienti europei e a ridurre al minimo i costi, facilitando il margine di pre-liquidazione e raccolta di esposizioni -- offrendo al tempo stesso agli investitori ETF di tutta Europa la trasparenza e i vantaggi garantiti dal procedimento RFQ.

“Offrendo ai nostri clienti la capacità di liquidare in modalità centrale i fondi ETF europei, potenziamo il flusso di lavoro RFQ, introducendo un nuovo procedimento post-negoziazione per aiutare gli investitori a ridurre al minimo le mancate liquidazioni, migliorando l'efficienza”, ha dichiarato Enrico Bruni, responsabile del commercio in Europa e Asia presso Tradeweb.

Susan Bennett
Susan.Bennett@tradeweb.com