Schrödinger annuncia la collaborazione con AstraZeneca per mettere la sua tecnologia digitale avanzata al servizio della scoperta di nuovi farmaci

NEW YORK--()--Schrödinger oggi ha annunciato una collaborazione con AstraZeneca finalizzata all'utilizzo della propria piattaforma computazionale avanzata per aiutare ad accelerare la scoperta di nuovi farmaci.

La piattaforma computazionale di Schrödinger abbina il modelling su base fisica e l'apprendimento automatico per consentire ai chimici di predire la potenza del legame tra una molecola e una proteina target. Questo aumenta la probabilità che, una volta sintetizzati, i composti avranno le proprietà adeguate necessarie per ulteriori sviluppi e riduce il numero di composti da sintetizzare.

La piattaforma di Schrödinger sarà utilizzata dai chimici medici e computazionali di AstraZeneca per aiutare a migliorare la progettazione di composti per identificare nuovi potenziali candidati terapeutici.

Contatto per i Media:
Stephanie Simon
Ten Bridge Communications
stephanie@tenbridgecommunications.com
617-581-9333

Contatto per gli investitori:
Christina Tartaglia
Stern IR, Inc.
christina.tartaglia@sternir.com
212-362-1200

Contatto per i Media:
Stephanie Simon