I droni HYCOPTER iniziano ad effettuare controlli di sicurezza delle dighe per centrali idroelettriche in Brasile

HYCOPTER hydrogen drones fly 3.5 hours at a time using fuel cells from HES Energy Systems (Photo: Business Wire)

CURITIBA, Brasile & AUSTIN, Texas & SINGAPORE--()--H3 Dynamics si è alleata con EPH Engineering azienda con sede a Curitiba, in Brasile, specializzata in progettazioni di centrali idroelettriche, ispezioni di dighe e piani di sicurezza, per lanciare una soluzione completa di ispezioni di dighe che comprenda la valutazione dei danni abilitata dall'AI e i droni a cella di combustibile HYCOPTER, in grado di volare ininterrottamente per 3,5 ore.

Con oltre 5.000 dighe comprese nel Piano brasiliano per la sicurezza delle dighe, due crolli recenti che hanno causato la morte di più di 300 persone e un enorme danno ambientale, le autorità brasiliane hanno reso le ispezioni e i requisiti di manutenzione più rigorosi in tutto il Paese.

"Secondo quanto riportato nelle relazioni di molti incidenti, i problemi non erano stati rilevati da strumentazioni ma da osservazioni dirette", spiega Carlos Eduardo Cavaco Gomes, direttore presso EPH Engenharia.

Luca Marongiu
Luca@h3dynamics.com