Andersen Tax si chiama ora Andersen

SAN FRANCISCO--()--Portando avanti la reputazione e i valori associati al nome Andersen, Andersen Tax, uno dei maggiori studi di consulenza fiscale indipendenti a livello nazionale, opererà ora con il marchio “Andersen”.

Il nome Andersen rispecchia l’intero ambito dei servizi a disposizione dei clienti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Lo studio Andersen Tax è stato fondato nel 2002 quale studio specializzato in via esclusiva nella prestazione di servizi di consulenza finanziaria a clienti privati. Oggi lo studio conta tra i propri clienti alcune tra le principali società al mondo e fornisce non solo servizi fiscali, ma anche valutazioni, transfer pricing e, a livello internazionale, una suite completa di servizi integrati in ambito sia fiscale sia legale.

Esattamente cinque anni fa lo studio ha adottato la denominazione Andersen Tax, un nome che ne rispecchiava al meglio la cultura e i valori. Al momento, il nome fu scelto per evidenziare l’autonomia dello studio e per comunicare chiaramente che i servizi di revisione non facevano parte, né avrebbero mai fatto parte, del suo portafoglio globale di servizi.

“All’adozione del nome Andersen Tax nel 2014 abbiamo compiuto una mossa da molti considerata ambiziosa, ma noi sapevamo che era il nome che meglio comunicava la nostra cultura incentrata sui clienti, la buona amministrazione, la trasparenza e l’offerta di soluzioni impareggiabili” ha spiegato Mark Vorsatz, Direttore generale di Andersen e Presidente di Andersen Global. “L’adozione della denominazione “Andersen” indica ciò che siamo riusciti a realizzare nel corso degli ultimi cinque anni, e questo non è che l’inizio. Il nome “Andersen” rispecchia al meglio la nostra storia, i nostri valori e la nostre prospettive per il futuro ed esprime in maniera più completa tutto ciò che la nostra organizzazione rappresenta, nonché la nostra capacità di offrire servizi perfettamente integrati in tutto il mondo”.

La società ha registrato una crescita esponenziale dall’adozione del nome “Andersen Tax” nel 2014. Al momento, lo studio è in grado di gestire le esigenze di clienti in 26 località diverse attraverso gli studi affiliati di Andersen Global, l’associazione internazionale delle consociate da essa fondate. L’organizzazione è ora presente in più di 57 Paesi e oltre 148 località a livello mondiale attraverso gli studi affiliati e collaboranti di Andersen Global.

Oltre ai servizi fiscali, gli studi affiliati e collaboranti di Andersen Global offrono anche servizi legali in 49 Paesi a livello mondiale fornendo ai clienti soluzioni di prim’ordine per soddisfare le loro esigenze in ambito fiscale e legale in modo autonomo e coerente in tutto il mondo.

“Gli studi affiliati in tutto il mondo verranno ribattezzati anch’esse con il nome “Andersen” negli anni a venire perseguendo come obiettivo ultimo l’uso di un singolo marchio globale per una singola entità che fornisce a clienti in tutto il mondo i servizi migliori e più completi di consulenza fiscale prestati da professionisti altamente competenti nel rispetto dei massimi standard. Condividiamo tutti gli stessi valori e la stessa visione, pertanto è più che appropriato che ciò venga rispecchiato nel nostro nome” ha aggiunto Mark.

Andersen è il membro fondatore di Andersen Global, un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti nei settori della consulenza fiscale e legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 4.500 professionisti, oltre 600 soci a livello mondiale ed è presente in più di 148 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.

Megan Tsuei
Andersen