Bartek Ingredients acquista un nuovo reattore all’avanguardia per la produzione di anidride maleica

L’acquisto si tradurrà in un aumento della capacità di produzione di anidride maleica della società in previsione della crescita a lungo termine attesa nel mercato a livello globale

STONEY CREEK, Ontario--()--Sulla scia del successo conseguito nell’espansione della propria capacità di lavorazione di acido fumarico e acido maleico nel 2019, Bartek Ingredients ha annunciato la decisione di acquistare un reattore con una capacità di 22.000 tonnellate metriche all’anno dalla società MAN Energy Solutions con sede a Deggendorf, Germania.

Il reattore permetterà di aumentare la capacità di anidride maleica della società in previsione della crescita a lungo termine attesa nel mercato globale degli acidulanti. Tale reattore permetterà di integrare ulteriormente le operazioni di produzione di materie prime a monte di Bartek con la sua capacità di lavorazione a valle.

“Il nuovo reattore si rivelerà un’aggiunta preziosa per il mercato nordamericano, che si stima richiederà un incremento della capacità entro il 2023” ha affermato John Burrows, Direttore generale di Bartek. “Bartek si propone quale leader del settore globale dell’acido malico e dell’acido fumarico per alimenti e garantire che i nostri clienti possano essere adeguatamente riforniti negli anni a venire costituisce una componente essenziale della nostra strategia lungo termine”.

Secondo le stime di Bartek, la consegna del nuovo reattore dovrebbe avvenire nel quarto trimestre del 2020 e diventare operativo nel secondo trimestre del 2021.

“Questa decisione d’investimento da parte del Consiglio d’Amministrazione di Bartek è perfettamente in linea con la strategia della società che consiste nell’investire in previsione della domanda futura del mercato e riafferma l’obiettivo perseguito dalla società di gestire l’attività di produzione migliore della categoria” ha dichiarato Matt Chapman, socio presso TorQuest Partners, la casa madre di Bartek.

Per ulteriori informazioni su Bartek e i suoi prodotti visitare bartek.ca.

Informazioni su Bartek Ingredients

Fondata nel 1969, Bartek Ingredients Inc. è un prestigioso produttore di acido malico, acido fumarico e anidride maleica. Bartek, la cui sede generale è ubicata a Stoney Creek, Ontario, Canada, impiega 120 dipendenti presso i suoi due stabilimenti di produzione nell’Ontario meridionale. Gli stabilimenti di Bartek sono dotati della certificazione di conformità allo standard ISO 9001:2015. Bartek è inoltre dotata della certificazione di conformità allo standard globale del Consorzio britannico dei rivenditori al dettaglio (British Retail Consortium, BRC) per la sicurezza alimentare e distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi a livello mondiale. Per ulteriori informazioni su Bartek visitate bartek.ca/.

Informazioni su TorQuest Partners

Fondata nel 2002, TorQuest Partners è un gestore di fondi di private equity canadese. Con un patrimonio gestito di oltre 2 miliardi di dollari canadesi, TorQuest investe in imprese del medio mercato e lavora in stretta collaborazione con i vertici aziendali per generare valore. Per ulteriori informazioni su TorQuest Partners visitate torquest.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Erin Robbins
MarketPlace
erin.robbins@market-pl.com
+1-314-366-3562

Contacts

Erin Robbins
MarketPlace
erin.robbins@market-pl.com
+1-314-366-3562