USB-IF annuncia la pubblicazione della specifica USB4™

La specifica, che raddoppia la larghezza di banda per accrescere le prestazioni dei connettori USB Type-C®, è ora disponibile per il download dal sito web di USB-IF

BEAVERTON, Oregon--()--USB Implementers Forum (USB-IF), l’organizzazione che promuove l’avanzamento e l’adozione della tecnologia USB, ha annunciato in oggi la pubblicazione della specifica USB4™ che, sfruttando e integrando le architetture preesistenti USB 3.2 e USB 2.0, costituisce un importante aggiornamento per l’architettura USB di prossima generazione. L’architettura USB4 è basata sulla specifica per il protocollo Thunderbolt™ recentemente fornita all’USB Promoter Group da Intel Corporation. Questa versione raddoppia la larghezza di banda massima aggregata del protocollo USB e attiva simultaneamente più protocolli per visualizzazione e dati.

L’USB Promoter Group ha annunciato inizialmente lo sviluppo della specifica USB4 nel marzo 2019.

Joe Balich
USB-IF, Relazioni pubbliche