Tmall Culture conquista Parigi con il fascino del Palazzo d'Estate e dell'Antico Palazzo d'Estate, e punta a far incontrare un miliardo di consumatori cinesi con i musei di tutto il mondo

Chinese and French celebrities in cultural and art industries participated in the Wine reception commemorating strategic announcements. (Photo: Business Wire)

PARIGI--()--Il 26 agosto Tmall Culture, sotto l'egida del colosso di internet Alibaba e in collaborazione con il Dipartimento della pubblicità del Partito Comunista Cinese (CPC), comitato di Pechino, e con l'Ente cinese per il turismo culturale e la creatività, ha proposto all'Hôtel Salomon de Rothschild di Parigi la mostra "Il Paese delle Meraviglie degli imperatori cinesi", ricreando un'esperienza immersiva nel fantastico mondo del Palazzo d'Estate e delle 12 sculture bronzee dello zodiaco cinese custodite nell'Antico Palazzo d'Estate. Il grandioso debutto oltreoceano di Tmall Culture ha conquistato la capitale francese grazie alle sue atmosfere cinesi.

Secondo quanto comunicato, alla cerimonia inaugurale erano presenti Tong Zhiwei, viceministro del Dipartimento della pubblicità del CPC, del comitato di Pechino, distretto di Haidian, Li Shaoping, consigliere culturale presso l'ambasciata cinese in Francia, e Di An, supervisore generale di Tmall Home Textiles. Ospite d'onore della mostra è stato il sindaco di Tours, città definita come "il giardino di Francia" per i suoi numerosi giardini reali e castelli. Il sindaco ha accolto calorosamente la mostra nell'ambito dell'interscambio culturale sui giardini.

Nell'ambito di questo evento artistico, hanno catturato l'attenzione i prodotti culturali e creativi di Tmall Culture basati sul tema dei giardini reali. Nel corso degli ultimi anni questo settore è cresciuto esponenzialmente in Cina. In qualità di maggior piattaforma commerciale B2C nel mondo, Tmall sta aumentando gli investimenti nell'industria culturale e creativa, trasformandosi di giorno in giorno in un punto d'ingresso sul mercato cinese per musei e istituzioni artistiche di fama mondiale. Di recente è stato presentato Tmall Culture 2.0 che, secondo i programmi, nell'arco di 3 anni permetterà a tutti i musei internazionali di aprire store su Tmall, coadiuvandoli nella cooperazione transfrontaliera con 10.000 marchi e permettendo a un miliardo di persone di diventare consumatori di prodotti culturali e creativi. Attualmente su Tmall sono presenti 24 rinomati musei mondiali che hanno richiamato la partecipazione di oltre 2.400 brand in questo settore in pieno sviluppo.

Quest'anno coincide inoltre con il 55° anniversario della nascita dei rapporti diplomatici tra Cina e Francia; Tmall Culture ha debuttato a livello internazionale in una capitale culturale del calibro di Parigi per promuovere gli scambi franco-cinesi, sia culturali che commerciali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ye Xiaoqian
86 15901935605
xiaoqian.yxq@alibaba-inc.com

Contacts

Ye Xiaoqian
86 15901935605
xiaoqian.yxq@alibaba-inc.com