Topcon annuncia l’introduzione di Harmony nella regione EMEA

HELSINKI--()--Dopo il lancio e l’autorizzazione al commercio nel mercato statunitense nell’ottobre 2018 di Topcon Harmony, il proprio software diagnostico per uso medico di classe II, Topcon annuncia ora il lancio e l’autorizzazione del software nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Questa applicazione medico-diagnostica è un sistema di gestione dei dati di nuova generazione pensato per gli specialisti del settore oftalmico. Topcon Harmony è un’applicazione software flessibile, basata su browser, per gli ambienti locali o basati sul cloud, che consente agli addetti ai lavori la connessione di tutti gli strumenti diagnostici in uso, a prescindere dal produttore, su un’unica piattaforma sicura basata sul web.

In concomitanza con il lancio di Harmony nella regione EMEA, il preesistente prodotto Optoflow di Topcon verrà riproposto con il nuovo marchio Harmony Referral System (Harmony RS). Le due soluzioni software sono pensate per rispondere a esigenze diverse del settore oftalmico, proponendo con Harmony un’applicazione per la gestione dei dati basata sul web indipendente dal fornitore e con Harmony RS una rete basata sul cloud appositamente progettata per la condivisione, tra i professionisti sanitari, di informazioni cliniche, collegamenti e altri carteggi clinici.

“Il lancio di Topcon Harmony nella regione EMEA ci riempie di entusiasmo. Questo software rappresenta un’ottima aggiunta al nostro esistente portafoglio di prodotti. Con queste due soluzioni, contiamo di proseguire nel nostro impegno verso il soddisfacimento delle esigenze di un’eterogenea platea di clienti, aiutandoli a risolvere le sfide che si trovano ad affrontare nell’ambito clinico, della comunicazione e della gestione dei dati” ha dichiarato Anssi Ylimaula, amministratore delegato di Topcon Healthcare Solutions per l’area EMEA.

A settembre, Topcon presenterà Harmony in occasione del Congresso ESCRS di Parigi presso lo stand B109 del padiglione 7 del centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles, dove autorevoli oftalmologi di tutto il mondo si riuniranno per vedere gli ultimi ritrovati del settore delle cure oculistiche.

Chi non potesse partecipare al Congresso ESCRS, o semplicemente non volesse aspettare tanto, potrà prenotare fin d’ora dimostrazioni online del software. Per maggiori informazioni visitare la pagina del prodotto all’indirizzo https://www.topconhealth.eu/harmony

Informazioni su Topcon

Con sede a Tokyo, in Giappone, Topcon è un produttore completo di dispositivi oculistici nell’ambito della comunità oftalmica mondiale. L’introduzione dei primi sistemi commerciali di tomografia a coerenza ottica (optical coherence tomography, OCT) con tecnologia Swept Source (SS) e Spectral Domain (SD) per il polo posteriore dell’occhio ha favorito l’innovazione del settore oftalmico.

Più recentemente, Topcon ha iniziato a migliorare non solo il suo hardware, ma anche le sue soluzioni software. Al fine di sviluppare soluzioni quanto più efficienti, pratiche e all’avanguardia, Topcon ha costituito una nuova divisione strategica, Topcon Healthcare Solutions, il cui obiettivo principale è creare soluzioni software di altissima qualità per il settore delle cure oculistiche e non solo. I prodotti della società consentono la raccolta e la visualizzazione di una vasta gamma di dati di imaging e clinici, offrendo al contempo capacità di analisi quantitativa e clinica e supportando i fornitori del settore nella ricerca di opzioni terapeutiche ottimali per i pazienti.

Il software di Topcon consente ai medici di accedere ai dati sui pazienti acquisiti dalle OCT, dai campi visivi, dalle Fundus Camera e da altri dispositivi di Topcon e di terzi. Topcon si affida ai propri nuovi sistemi di comunicazione e gestione dei dati chiamati Optoflow e Harmony, che offrono ai medici l’accesso a informazioni DICOM e non DICOM archiviate in un ambiente centralizzato basato sul cloud. Topcon, inoltre, fornisce ora anche servizi integrati che connettono i medici a un’estesa rete di servizi di lettura, al fine di assistere nella gestione delle malattie oculari che mettono a repentaglio la vista.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ville Wuotila
Topcon Healthcare Solutions EMEA
+358 50 588 7382
VWuotila@topcon.com

Contacts

Ville Wuotila
Topcon Healthcare Solutions EMEA
+358 50 588 7382
VWuotila@topcon.com