NEC sottoscrive un accordo di collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme) per controlli tecnologici ed esplorazione

TOKYO--()--NEC Corporation (NEC; TOKYO: 6701) ha annunciato in data odierna la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme, WFP) per condividere la competenza in tecnologia biometrica.

Il supporto basato sulle competenze da parte di NEC aiuterà il WFP a riesaminare la sua architettura di sistemi e a migliorare e scalare SCOPE, la piattaforma per la gestione dell’identità digitale e dei servizi beneficiari del WFP.

A seguito della collaborazione, il WFP si troverà in una posizione privilegiata per lo sviluppo di una piattaforma più potente usando le migliori tecnologie che saranno disponibili per il WFP e i collaboratori umanitari cercando un mezzo sicuro ed efficace per distribuire aiuti alimentari e servizi come trasferimenti basati sul denaro contante.

Questa collaborazione aiuta a promuovere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) stabiliti dalle Nazioni Unite, in particolare l’Obiettivo 2 inteso a “porre fine alla fame, a raggiungere sicurezza alimentare e migliore nutrizione e a promuovere un’agricoltura sostenibile”. Ciò include la disposizione 2.1 per eliminare la fame entro il 2030.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

NEC Corporation
Joseph Jasper
Divisione Comunicazioni aziendali
j-jasper(at)ax.jp.nec.com

Release Summary

NEC signs partnership agreement with the World Food Programme for technology audit and exploration

Contacts

NEC Corporation
Joseph Jasper
Divisione Comunicazioni aziendali
j-jasper(at)ax.jp.nec.com