La corte tedesca ordina un’ingiunzione permanente e il richiamo dei prodotti LED di Everlight per aver violato il brevetto di Seoul Semiconductor

Le tecnologie brevettate di Seoul coinvolte in due controversie contro i prodotti Everlight (Grafica: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ:046890) (“Seoul”), innovatore globale leader di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato di essersi aggiudicata una causa per violazione brevettuale contro Mouser Electronics, un distributore globale di particolari prodotti LED oggetto della controversia in Germania. Il prodotto LED oggetto del contenzioso – LED package 2835 (2,8 x 3,5 mm) prodotto da Everlight Electronics Co., Ltd. (“Everlight”).

Il Tribunale Distrettuale di Düsseldorf in Germania ha emanato un’ingiunzione permanente che vieta la vendita dei prodotti Everlight oggetto del contenzioso e ha ordinato al distributore di richiamare detti prodotti venduti dopo il febbraio 2017 dai propri clienti . La decisione è stata emessa in prima istanza.

La tecnologia brevettata coinvolta in questa controversia è una tecnologia per riflettori di isolamento con onde luminose di varie lunghezze che viene utilizzata per migliorare in maniera efficace la riflettività della luce dalla struttura LED interna tramite collegamento di una struttura di riflessione al chip del LED intesa ad assicura durabilità ed elevata efficienza di illuminazione in modo sostanziale [A]. È stata applicata ampiamente a prodotti LED di media potenza più economici, come illuminazione, retroilluminazione degli schermi LCD, telefoni cellulari e automobili, il cui consumo energetico rientra tra i 0,5 W e i 3 W (watt). I packages LED 2835 (2,8 x 3,5 mm), 3030 (3,0 x 3,0 mm) e 5630 (5,6 x 3,0 mm) sono prodotti universali nel settore.

La tecnologia LED ha subito un’evoluzione dalla 1a alla 2a generazione seguendo le continue innovazioni. Pertanto, la maggior parte dei prodotti LED usano la tecnologia di 2a generazione per migliorare l’affidabilità e l’efficienza, rendendola ancora più cruciale.

Sezione

Efficacia luminosa

Durata

CRI

Temperatura operativa

1a generazione

Inferiore a 70-80 lm/W

Inferiore a 5.000-6.000 ore

Inferiore a 70

Inferiore a 70-80 ℃

2a generazione

Superiore a 150 lm/W

Superiore a 10.000 ore

Superiore a 80-90

Superiore a 100 ℃

*Confronto delle caratteristiche di ciascuna generazione

Nel dicembre 2018, Seoul ha ottenuto un’ingiunzione permanente contro i prodotti LED ad alta potenza Everlight e il richiamo di tali prodotti venduti dopo il 13 luglio 2012 presso i propri clienti . Detta tecnologia brevettata viene utilizzata per estrarre in maniera efficace la luce emessa dalla struttura LED interna trattando le superfici del chip del LED [B] e si applica a prodotti LED ad elevata potenza, come LED e UV bianchi, coinvolti in questo contenzioso. Pertanto, Seoul ha vinto tutte le 10 cause per violazione di brevetti contro Everlight o il suo distributore in 5 importanti Paesi, così come Europa e Asia, Corea e Giappone. In particolare, Everlight ha intentato un’azione di invalidazione del brevetto, tuttavia l’Ufficio brevetti l’ha respinta e ha confermato la validità dei brevetti di Seoul.

“Per creare un mercato in cui viga la concorrenza leale continueremo ad adire alle vie legali per impedire a produttori e distributori di vendere prodotti sospettati di violare i brevetti. Solo allora, anche altri operatori del settore, compresi giovani imprenditori e piccole imprese, avranno la possibilità di vedere riconosciuti dal mercato i propri talenti” ha affermato Chung Hoon Lee, fondatore di Seoul. “Stiamo preparando tutte le azioni legali contro le società che sono sospettate di violare i nostri brevetti o di accedere illegalmente ai nostri segreti commerciali attirando i dipendenti e avvieremo tali azioni presto” ha aggiunto Lee.

Informazioni su Seoul Semiconductor
Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi ad emissione di luce (light emitting diode, LED) per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Release Summary

La corte tedesca ordina un’ingiunzione permanente e il richiamo dei prodotti LED di Everlight per aver violato il brevetto di Seoul Semiconductor

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com