Blue Ocean Robotics rileva Beam, il robot di telepresenza più avanzato al mondo

L’azienda danese Blue Ocean Robotics ha rilevato il robot Beam® da uno dei principali produttori mondiali in questo settore, Suitable Technologies, Inc., con sede nella Silicon Valley

Barack Obama greets Alice Wong, founder and project coordinator of the Disability Visibility Project, via Beam during the Americans with Disabilities Act 25th anniversary reception in the Blue Room of the White House, July 20, 2015. (Official White House Photo by Pete Souza).

PALO ALTO, California--()--Blue Ocean Robotics recentemente ha siglato un accordo con l’azienda statunitense Suitable Technologies, Inc, una delle aziende leader a livello internazionale nel settore dei robot di telepresenza, acquisendo tutte le attività e i diritti sul robot Beam. La chiusura dell’accordo seguirà una procedura di autorizzazione ufficiale negli Stati Uniti.

Beam fornisce un’autentica connessione visiva istantaneamente da qualunque parte del mondo. Tramite uno gruppo composto da schermo, videocamera e microfono su un supporto con ruote, l’utente può muoversi fisicamente nell’ambiente in cui si trova il robot, ricevendo le immagini in tempo reale.

Merima Cikotic,
Blue Ocean Robotics,