Mundipharma annuncia la richiesta di estensione della licenza per Invokana® (canagliflozin) e Vokanamet® (canagliflozin e metformina) all'Agenzia europea per i medicinali

• Lo studio CREDENCE sugli effetti renali, interrotto anticipatamente in virtù dei risultati positivi in termini di efficacia, è servito da base per la richiesta di estensione della licenza
  • Se approvata, la terapia con Invokana sarà la prima, in quasi 20 anni, indicata per ridurre il rischio di insufficienza renale terminale quando viene aggiunta all'attuale standard di cura per questo gruppo di pazienti T2DM
  • Mundipharma ha creato una partnership con Janssen per diventare il distributore esclusivo di Invokana in 18 paesi dello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera, dove i prodotti attualmente sono soggetti a un regime di fissazione di prezzi e rimborsi, con l'eccezione della Spagna, dove questi prodotti sono promossi congiuntamente da Janssen e da Mundipharma

CAMBRIDGE, Inghilterra--()--RISERVATO AI MEDIA COMMERCIALI MEDICI E FARMACEUTICI EUROPEI

Patrice Grand
Direttore europeo comunicazioni aziendali, Mundipharma Ltd