Topcon parteciperà al meeting EURETINA 2019

Tra gli appuntamenti più importanti del meeting spiccano un simposio e workshop sulla tomografia a coerenza ottica Swept Source e il debutto in Europa del sistema di gestione dati per cure oculistiche Topcon Harmony

CAPELLE AAN DEN IJSSEL, Paesi Bassi--()--Topcon Europe Medical, uno dei principali fornitori di dispositivi medicali e soluzioni software per le cure oculistiche in Europa, è lieta di annunciare la partecipazione a EURETINA 2019, il congresso annuale della European Society of Retinal Specialists, rinomato a livello internazionale quale il più grande meeting sul tema della retina nel mondo.

Dal 5 all’8 settembre, migliaia di specialisti della chirurgia vitreo-retinica e della macula si recheranno al Palais de Congrès in Francia per condividere informazioni sulle più recenti tendenze e sui progressi nella chirurgia vitreo-retinica e nella diagnosi e trattamento delle malattie della retina, tra cui la degenerazione maculare e la retinopatia diabetica. Topcon si troverà presso l’Exhibit Hall, Livello 2 allo Stand N.219 ed esporrà le proprie soluzioni tecnologiche più recenti per gli specialisti della retina, tra cui la tomografia a coerenza ottica Swept Source Triton, la nuova tomografia a coerenza ottica interamente automatizzata con angiografia Maestro, i sistemi di intelligenza artificiale, la nuova cinepresa a mano con rilevamento del segnale Topcon e i sistemi laser PASCAL.

Il congresso EURETINA vedrà anche il debutto in Europa di Topcon Harmony, il software di prossima generazione per la gestione dei dati sulle cure oculistiche. Il software basato su browser offre l’accesso più rapido ai dati sugli esami dei pazienti, consente l’integrazione nel software dei dispositivi per l’effettuazione delle visite, indipendentemente da marchio e tipo, e la visualizzazione dei risultati degli esami affiancati in un’unica schermata. Visitate lo stand di Topcon N. 219 durante EURETINA, per prendere parte a uno dei nostri workshop sulla gestione dei datio per assistere a una dimostrazione in tempo reale del NUOVO Topcon Harmony.

Oltre alla presentazione dei propri prodotti, venerdì e sabato, Topcon svolgerà workshop su SS-OCT e OCTA presso il proprio stand. Gli esperti eseguiranno dimostrazioni della durata di 30 minuti. È richiesta l’iscrizione anticipata ai workshop sul sito www.topcon-medical.eu/eu/workshop. Inoltre, il 5 settembre alle ore 13:00, Topcon presenterà un pranzo di simposio presso l’Amphitheatre Havane, dal titolo “Superior Visualization with Swept Source OCT and OCT Angiography” (Visualizzazione superiore con OCT Swept Source e Angiografia OCT). Moderatore sarà il Dott. Pearse Keane del Moorfields Eye Hospital, Regno Unito, e alla tavola rotonda parteciperanno il Prof. Hoyng della Radboud University, Paesi Bassi, il Dott. Prof. Vasilios Papastefanou, Regno Unito e il Prof. Alain Gaudric, Francia. Tra gli argomenti in agenda spiccano l’utilizzo della SS-OCT e dell’angiografia OCT nei casi clinici complessi, tra cui microaneurismi, retinopatia diabetica e corioretinopatia sierosa centrale. Per ulteriori informazioni sul simposio, visitare https://www.topcon-medical.eu/eu/pages/240-satellite-meeting-at-euretina.html

Informazioni su Topcon

Topcon è un fornitore di dispositivi diagnostici esaustivi nella community mondiale delle cure oculistiche. Ha introdotto i primi sistemi di tomografia a coerenza ottica (OCT) Spectral Domain (SD) della parte posteriore dell’occhio e Swept Source (SS) multimodale commerciali al mondo, che hanno promosso l’innovazione nel settore.

Più di recente, al fine di sviluppare le soluzioni più efficienti, pratiche e all’avanguardia, Topcon ha costituito una divisione strategica, Topcon Healthcare Solutions, il cui obiettivo principale è creare soluzioni software leader per il settore delle cure oculistiche e non solo. I prodotti della società consentono la raccolta e la visualizzazione di una vasta gamma di dati di imaging e clinici, e forniscono al contempo capacità di analisi quantitativa e clinica.

Il software di Topcon consente ai medici di accedere ai dati sui pazienti acquisiti dalle OCT, dai campi visivi, dalle Fundus Camera e da altri dispositivi di Topcon e di terzi. Topcon si basa sul suo nuovo sistema di gestione dei dati Harmony, che offre ai medici l’accesso alle informazioni DICOM e non-DICOM memorizzate in un ambiente centrale basato sul cloud. Inoltre, Topcon fornisce ora un servizio integrato che connette i medici a una rete estesa di servizi di lettura, al fine di assistere nella gestione delle malattie oculari che mettono a repentaglio la vista.

Per ulteriori informazioni su Topcon, visitare topcon-medical.eu e topconhealth.eu.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ina Dumas-Malawat
Topcon Europe Medical BV
Telefono: +31 (0)10 458 50 77
E-Mail: medical@topcon.eu

Contacts

Ina Dumas-Malawat
Topcon Europe Medical BV
Telefono: +31 (0)10 458 50 77
E-Mail: medical@topcon.eu