Ultimato lo sviluppo del primo chip IA al mondo di generazione a 5 nm - TeraPixel Technologies, Inc.

Picture of Mechanical Sample for 5nm Deep Learning AI Processor (Photo: Business Wire)

YOKOHAMA, Giappone--()--In data 8 marzo 2019, TeraPixel Technologies Inc. (rappresentante: Naoki Kawahara) ha portato a termine lo sviluppo di “Extrixa Processor” quale primo prodotto d’intelligenza artificiale ad apprendimento profondo, nonché il primo chip TSMC al mondo a 5 nm.

Il wafer dotato di circuito integrato specifico per applicazione (application-specific integrated circuit, ASIC) implementato nel processo più avanzato al mondo verrà lanciato il 25 agosto e se ne prevede la disponibilità ai primi di settembre, dopo i collaudi di assemblaggio.

Il processo a 5 nm verrà usato per controllare le prestazioni essenziali e il consumo energetico in quanto le celle SRAM non erano ancora pronte all’epoca del completamento dello sviluppo in marzo.

Nel primo trimestre del 2020 porteremo a termine lo sviluppo della seconda versione con le stesse funzionalità della versione di prodotto originale con blocco SRAM e altri blocchi funzionali.

TeraPixel dispone di tecnologie di ricerca e sviluppo per calcolatori ad elevato parallelismo con numerosi core per conseguire il migliore rapporto al mondo tra prestazioni di calcolo e consumo energetico.

L’avvio della commercializzazione del prodotto IA è previsto per il 2021.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

TeraPixel Technologies, Inc.
Divisione Vendite/Shinji Uchida
Tel.: +81-45-475-9017

Contacts

TeraPixel Technologies, Inc.
Divisione Vendite/Shinji Uchida
Tel.: +81-45-475-9017