Wipro collabora con IISc per la conduzione di attività di ricerca avanzata e la promozione dell’innovazione nei sistemi autonomi, nella robotica e nel 5G

BANGALORE, India--()--Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: (WIPRO), un prestigioso fornitore di tecnologie informatiche, servizi di consulenza e per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato in data odierna una collaborazione strategica con l’Indian Institute of Science (IISc), un prestigioso istituto pubblico di ricerca e istruzione superiore di scienze e ingegneria, per condurre attività di ricerca applicata avanzata in materia di sistemi autonomi, robotica e 5G. Le due organizzazioni hanno istituito insieme una rete per l’innovazione e la ricerca denominata Wipro IISc Research and Innovation Network (WIRIN), un’unità ibrida di collaborazione tra il mondo accademico e gli operatori del settore che promuoverà la scoperta di idee, la ricerca e l’innovazione nella progettazione di prodotti e tecnologie.

Il team di WIRIN sarà composto da un gruppo di professori e ricercatori esperti di IISc e ingegneri, sviluppatori, architetti e ricercatori di Wipro specializzati in sistemi autonomi, robotica e 5G.

Prathibha Nair
Wipro Limited