RELIEF THERAPEUTICS Holding SA annuncia la cessione della controllata Relief Therapeutics SA a Sonnet BioTherapeutics, Inc. per garantire lo sviluppo dell'atexakina alfa (interleukina-6)

• Il gruppo RELIEF THERAPEUTICS Holding SA, quotato alla borsa SIX, cede la controllata Relief Therapeutics SA a Sonnet BioTherapeutics Inc. ("Sonnet").
  • Sonnet si impegna a sviluppare l'atexakina alfa, inizialmente concessa in licenza a Relief Therapeutics SA da parte di Merck KGaA, per il trattamento delle neuropatie periferiche.
  • Sonnet è impegnata ad avviare, oltre allo sviluppo clinico dell'atexakina alfa, lo sviluppo non clinico del suo portafoglio di innovativi prodotti biologici basati sulla tecnologia Fully Human Antibody Binding (FHABTM) proprietaria della società.
  • Tramite un investitore esperto, Sonnet ha accesso a un particolare accordo di acquisto di azioni ordinarie per l'attuazione di uno strumento di capitale proprio pari a un valore massimo di 100 milioni di dollari USA, finalizzato allo sviluppo dell'atexakina alfa e del portafoglio proprietario di candidati farmaci sperimentali di Sonnet. L'azienda ricerca inoltre attivamente altre fonti di finanziamento.
  • Obiettivo della transazione, nel suo complesso, è creare una società biofarmaceutica di fase clinica di livello mondiale e incentrata sullo sviluppo di un portafoglio di innovativi candidati farmaci mirati ai tumori e alle complicanze legate al cancro.

GINEVRA--()--RELIEF THERAPEUTICS Holding SA (SIX-RLF, "Relief", o la "Società") oggi annuncia di aver siglato un contratto vincolante di scambio di azioni (l'"Accordo") con Sonnet BioTherapeutics, Inc.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet di Relief all'indirizzo www.relieftherapeutics.com oppure contattare:

Contatto con gli investitori
RELIEF THERAPEUTICS Holding SA