Valence presta consulenza a Indorama Ventures sull’acquisizione di Integrated Ethylene Oxides and Derivatives e altre business unit di Huntsman

NEW YORK--()--The Valence Group ha operato da consulente per Indorama Ventures Public Company Limited in merito all’acquisizione di varie business unit globali di Huntsman Corporation – Integrated Ethylene Oxide and Derivatives, Ethylene Glycol, Propylene Oxide/MTBE, LAB e tensioattivi “downstream” – per 2 miliardi di dollari in contanti oltre all’assunzione di circa 75 milioni di dollari in obblighi pensionistici differiti. Si tratta della più grande acquisizione nella storia di IVL e una delle più grandi effettuata da un’azienda thailandese negli ultimi 10 anni. Si prevede che l’operazione sarà completata nel quarto trimestre 2019, salve le autorizzazioni normative.

Informazioni su Indorama Ventures

Indorama Ventures, quotata alla Borsa thailandese (simbolo Bloomberg: IVL.TB), è uno dei principali produttori mondiali nel settore della petrolchimica, con stabilimenti di produzione in Africa, Asia, Europa e nelle Americhe.

The Valence Group
Paul Lakind, 212-847-7339
plakind@valencegroup.com

Release Summary