MC2 Therapeutics A/S completa l'arruolamento di uno studio europeo di fase 3 di confronto head-to-head in pazienti con psoriasi a placche trattati con MC2-01 PADTM Crema

  • I dati salienti sono previsti per il Q4 2019

COPENHAGEN, Danimarca--()--MC2 Therapeutics A/S, una società farmaceutica dedita allo sviluppo di farmaci di nuova generazione incentrata su terapie topiche per le patologie infiammatorie croniche, oggi ha annunciato di aver completato l'arruolamento del suo studio europeo di fase 3 di valutazione della sicurezza ed efficacia di MC2-01 PAD™ Crema (calcipotriene e betametasone dipropionato, w/w 0,005%/0,064%) in pazienti adulti con psoriasi a placche rispetto a Daivobet® gel (commercializzato negli Stati Uniti come Taclonex® sospensione topica).

“La conclusione dell'arruolamento in questo studio europeo di registrazione di fase 3 segna un altro grande e rapido traguardo per il programma di sviluppo globale di MC2-01 PAD™ Crema nella psoriasi a placche a seguito del successo del nostro studio di confronto head-to-head di fase 3 svoltosi negli Stati Uniti nel 2018”, ha dichiarato Jesper J. Lange, CEO e Presidente di MC2 Therapeutics. Il quale ha aggiunto: “Il nostro impegno nell'UE e negli Stati Uniti ha dimostrato il nostro impegno per diventare i primi nel settore delle terapie topiche per pazienti con patologie infiammatorie croniche. La nostra esclusiva PAD™ Technology ci consente di sviluppare un nuovo standard di terapie topiche che associano il sollievo dei sintomi rapido ed efficace con una sensazione straordinaria di idratazione e valorizzazione estetica che riteniamo migliorerà notevolmente l'esperienza e la comodità per il paziente nelle sue abitudini quotidiane”.

Informazioni sullo studio di fase 3 su MC2-01 PAD™ Crema

Si tratta di uno studio di fase 3 randomizzato, multicentrico, in cieco per lo sperimentatore, a gruppi paralleli, finalizzato a valutare l'efficacia e la sicurezza di MC2-01 PAD™ Crema in soggetti con psoriasi a placche rispetto al veicolo di MC2-01 e a Daivobet® gel. I soggetti applicano il farmaco in studio localmente una volta al giorno per un massimo di 8 settimane. L'obiettivo primario è dimostrare la superiorità terapeutica di MC2-01 PAD™ Crema al comparatore attivo, oltre che caratterizzare il profilo di sicurezza di MC2-01 PAD™ Crema in soggetti con psoriasi a placche. L'endpoint primario di efficacia è la variazione di percentuale rispetto al basale in mPASI sul corpo alla Settimana 8. Lo studio ha arruolato 490 pazienti in 32 centri in Europa.

Informazioni su MC2 Therapeutics A/S

MC2 Therapeutics A/S è una società farmaceutica privata dedicata allo sviluppo di terapie topiche di nuova generazione per patologie infiammatorie croniche. Utilizzando la proprietaria PAD™ Technology – un'esclusiva dispersione di olio in acqua – MC2 Therapeutics sta sviluppando una pipeline di terapie topiche innovative progettate per straordinarie esperienze pazienti.

Per maggiori informazioni su MC2 Therapeutics Group, visitare www.mc2therapeutics.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MC2 Therapeutics A/S
Lonni Goltermann, EA del CEO // +45 2018 1111 oppure log@mc2therapeutics.com

Contacts

MC2 Therapeutics A/S
Lonni Goltermann, EA del CEO // +45 2018 1111 oppure log@mc2therapeutics.com