Synack si impegna a sostenere l’avanzamento delle donne nel ramo della sicurezza informatica lanciando un’iniziativa l’intraprendenza al femminile in questo settore

La società di servizi in crowdsourcing per il settore della sicurezza informatica Synack ambisce ad accrescere la diversità della forza lavoro e a ridurre la carenza allarmante di personale competente nel ramo della sicurezza informatica lanciando “Courageous Women CISO Initiative” (Iniziativa per intraprendenti donne CISO) volta ad incoraggiare le donne ad accedere a questo settore e ad assumere ruoli di leadership.

REDWOOD CITY, California--()--Jessica Bennett, reporter del New York Times, ha osservato che le candidate del partito democratico per le elezioni statunitensi del 2020 hanno per la maggior parte evitato l’espressione “soffitto di cristallo”, il che ha indotto il linguista Robin Lakoff a supporre che si tratti di un’espressione “in disuso”. Nei dibattiti termini orientati all’azione e all’emancipazione quali “persistere” stanno sostituendo espressioni come “soffito di cristallo” e la stasi che esse implicano.

Ellie McCardwell, Synack Communications
press@synack.com