Amazon continua ad investire nelle energie rinnovabili e annuncia due nuovi progetti in tal senso negli Stati Uniti e nell’Unione Europea, raggiungendo ora la quota di 66 progetti a livello globale, compresi 51 tetti con pannelli solari

Il secondo progetto di Amazon nel campo delle energie rinnovabili nella Repubblica d’Irlanda e il settimo nel Commonwealth della Virginia produrranno, secondo le stime, circa 168.000 MWh di energia pulita all'anno, a sostegno dell’obiettivo di Amazon di riuscire un giorno ad alimentare il 100% delle proprie operazioni globali con energie rinnovabili

I progetti forniranno energia pulita ai centri dati Amazon Web Services della società che offrono servizi ad Amazon e a milioni di clienti AWS in tutto il mondo

Complessivamente Amazon conta 66 progetti basati sulle energie rinnovabili, compresi 51 tetti con pannelli solari, che sono in grado di generare 1.342 MW ed erogare più di 3,9 milioni MWh di energia all'anno

SEATTLE--()--Amazon (NASDAQ: AMZN) ha annunciato oggi due nuovi progetti, rispettivamente il 65° e il 66°, per le energie rinnovabili.

Amazon.com, Inc.
Linea diretta per i media
Amazon-pr@amazon.com
www.amazon.com/pr