La startup dell’industria spaziale giapponese Synspective raccoglie fondi accumulando 100 milioni di dollari

"StriX-α" the first demonstration satellite (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Synspective Inc. è una startup giapponese che fornisce soluzioni per i dati satellitari utilizzando satelliti SAR (Synthetic Aperture Radar, Radar ad apertura sintetica) di piccole dimensioni.

Grazie alla raccolta fondi, la società ha accumulato 100 milioni di dollari a partire dalla sua fondazione nel febbraio 2018. Raccogliere quella quantità di denaro in meno di 17 mesi rende Synspective la startup spaziale più veloce al mondo e la seconda più finanziata del Giappone. L’investimento aiuterà a rafforzare lo sviluppo satellitare SAR, i sistemi di produzione e gli sviluppi di soluzioni della società.

Synspective fornisce soluzioni all’insegna del tutto compreso per mezzo dei dati geospaziali raccolti tramite i satelliti.

Relazioni pubbliche di Synspective
Richieste di informazioni da parte dei media globali: Sonia Solova