Truffle Capital pubblica i risultati della quattordicesima edizione di “Truffle 100”: le software house guardano con fiducia al prossimo ciclo di investimenti

PARIGI--()--Truffle Capital pubblica i risultati della quattordicesima edizione di “Truffle 100”, il barometro più seguito dalle software house e l’osservatorio più regolare delle tendenze nel campo del software.

Condotto nell’ambito di una partnership stretta con Teknowlogy, lo studio presenta un quadro di un gruppo di società francesi in buona salute, con buone prospettive di crescita e che guardano al futuro con fiducia.

• Fiducia nel futuro, perché le software house continuano a effettuare notevoli investimenti nella R&S e, prevedendo di continuare a crescere, assumono ricercatori.
  • Fiducia nel potenziale dell’ecosistema francese, perché il 75% dei manager che hanno partecipato all’indagine non prevede di trasferire la sede dell’azienda (rispetto al 70% dell’anno scorso).
  • Fiducia nella loro capacità di reperire finanziamenti per i loro piani di crescita. I numerosi delisting mostrano che le software house stanno trovano le risorse per gli investimenti di cui hanno bisogno in altre nicchie finanziarie, in cui le procedure tengono conto con maggiore accuratezza delle valutazioni e caratteristiche specifiche delle loro operazioni.

Maud Lazare | maud@truffle.com
DGM Conseil | +33 1 40 70 11 89