Boyd Corporation acquisisce Lytron espandendo il proprio portafoglio di soluzioni per il raffreddamento a liquido

Con l’aggiunta di Lytron, Boyd amplia il proprio portafoglio di soluzioni per il raffreddamento a liquido e tecnologie per la gestione termica.

PLEASANTON, California--()--Boyd Corporation, prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica, la protezione e la sigillatura di ambienti, ha annunciato oggi l’acquisizione di Lytron, un’impresa specializzata in gestione termica tramite raffreddamento a liquido. Tale acquisizione è in linea con il proposito di Boyd di rispondere alla crescente domanda da parte dei propri clienti di soluzioni per il raffreddamento a liquido con lo sviluppo di scambiatori di calore e piastre fredde a liquido per volumi specifici per i settori medico e aerospaziale, nonché con il suo proposito di espansione del proprio portafoglio di tecnologie con l’integrazione di soluzioni aggiuntive per sistemi di refrigerazione.

Man mano che i dispositivi elettronici diventano più potenti e richiedono una capacità di elaborazione sempre maggiore e più rapida, il raffreddamento a liquido ha assunto un ruolo centrale nella gestione dell’elevato carico di calore generato. La tecnologia, le competenze, l’esperienza settoriale e le altre capacità di Lytron aiuteranno Aavid, la divisione specializzata in gestione termica di Boyd Corporation, a continuare a superare tali requisiti prestazionali ai volumi richiesti dal mercato.

“Boyd investe in capacità di progettazione e produzione che ci permettono di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dei nostri clienti, prevederne le esigenze future e continuare a crescere insieme a loro quale partner a lungo termine. Gli innovatori tecnologici in settori pionieristici come i settori aerospaziale, delle telecomunicazioni e medico si sono resi conto che le tradizionali tecnologie di raffreddamento ad aria non erano in grado di soddisfare i loro requisiti prestazionali e sono quindi stati tra i primi a passare al raffreddamento a liquido. Altri settori progressisti stanno facendo altrettanto” ha dichiarato Mitch Aiello, Direttore generale di Boyd “Le applicazioni per l’informatica su iperscala, l’eMobility, la conversione di potenza, l’infrastruttura 5G e le energie alternative richiedono soluzioni per la gestione termica con raffreddamento a liquido più efficienti e con prestazioni superiori a volumi elevati. L’acquisizione di Lytron da parte di Boyd compie un importante passo verso la soddisfazione di tale domanda e il successo dei nostri clienti.”

Le capacità di Lytron aumenteranno ulteriormente le solide capacità di progettazione e organizzazione della produzione globale di Boyd in relazione alle soluzioni di raffreddamento a liquido. L’impegno di Boyd verso lo sviluppo di pratiche migliori e una produzione snella, le consente di poter assistere in modo più efficace i piani di crescita dei suoi clienti e l’accelerazione dei tempi di commercializzazione per le applicazioni ad elevato volume di prossima generazione. Lytron opererà con il marchio della divisone di Boyd specializzata in gestione termica Aavid.

Informazioni su Boyd Corporation

Boyd Corporation è un fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti essenziali per i prodotti che fanno funzionare il mondo. La società, che opera in diversi mercati su scala globale ed è specializzata nell’ingegnerizzazione e progettazione, nella produzione e nella gestione della catena di approvvigionamento, si adopera allo scopo di soddisfare in maniera proattiva le esigenze dei clienti nei seguenti settori: elettronica, informatica mobile, tecnologie medicali, trasporti, aerospaziale e altri settori B2B e cruciali per i consumatori. L’ampia gamma di soluzioni diversificate e complesse di Boyd genera valore aggiuntivo a favore dei clienti globali mediante l’ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza dei prodotti, la prevenzione di avarie impreviste a carico dei dispositivi, la minimizzazione del deterioramento fisico e il prolungamento del ciclo di vita dei prodotti con tempi di progettazione rapidi che permettono di accelerare i tempi di commercializzazione, il tutto disponibile in tre continenti.

Boyd Corporation: One Company, Many Solutions (Una società, molte soluzioni). Visitateci all’indirizzo www.boydcorp.com.

Amie Jeffries
Boyd Corporation