Velodyne Lidar acquisisce Mapper.ai per il lancio di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS)

Velodyne aggiunge il software di mappatura e localizzazione di Mapper per lo sviluppo di rivoluzionari ADAS basati sulla tecnologia lidar

Mapper’s entire leadership and engineering teams will join Velodyne, bolstering the company’s large and growing software development group. (Photo: Business Wire)

SAN JOSE, California--()--Velodyne Lidar, Inc. ha annunciato oggi di aver acquisito il software di mappatura e localizzazione, nonché il patrimonio della proprietà intellettuale di Mapper.ai. La tecnologia di Mapper permetterà a Velodyne di accelerare lo sviluppo di Vella™, un software rivoluzionario su cui è basato il suo sensore lidar con visione bidirezionale Velarray™. Il Velarray è il primo sensore lidar allo stato solido di Velodyne incorporabile dietro un parabrezza quale componente integrato di sistemi avanzati di assistenza alla guida (advanced driver assistance system, ADAS) di qualità superiore e più efficienti.

I vertici e i team di ingegneri di Mapper entreranno a far parte di Velodyne andando ad arricchire ulteriormente l’ampio e crescente gruppo addetto allo sviluppo di software della società.

Sean Dowdall
Landis Communications Inc. per Velodyne Lidar, Inc.
velodyne@landispr.com

Sean Dowdall
Landis Communications Inc. per Velodyne Lidar, Inc.
velodyne@landispr.com